Via Tiburtina 739 C - 00159 Roma - Telefono 06 4500.208 - 06 4381.810 - Fax 06 4356.4529
Showroom aperto dal lunedi al sabato dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 15:30 alle 19:30 | Il magazzino rimane chiuso sabato pomeriggio

Cirelli Tonino e C vi propone le migliori ceramiche per rivestimenti e pavimenti e i migliori parquet. Ci sembra ovvio offrirvi anche i migliori adesivi per la messa in opera.

Il nome significa “Materiali ausiliari per l’edilizia e l’industria”: Mapei nasce il 12 febbraio 1937 alla periferia di Milano.
La sua è la storia di una piccolissima azienda, di una famiglia di imprenditori – gli Squinzi – che l’hanno portata a diventare una multinazionale leader al mondo negli adesivi per l’edilizia. Un successo con un vanto molto particolare: Mapei non ha mai chiuso un bilancio in rosso e non ha mai fatto ricorso alla cassa integrazione.
È un’idea di Rodolfo Squinzi, il fondatore, a dare a Mapei la prima spinta verso il successo: concentrarsi su una particolare nicchia di mercato, quella degli adesivi per la messa in opera dei pavimenti e rivestimenti.
In un primo tempo si producono adesivi per linoleum, quindi per ceramica,materiali lapidei, moquette, pvc e legno. E quando, negli anni Sessanta, il mercato della ceramica italiana esplode vertiginosamente, Mapei è pronta a coglierne le opportunità e riesce a offrire una gamma di prodotti specifici che rendono più veloce e sicura la posa delle piastrelle, sostituendo la tradizionale malta cementizia.
La specializzazione nei prodotti rappresenta uno dei punti forti dello sviluppo di Mapei che, col tempo, si occupa anche di altri tipi di adesivi e, inoltre, di sigillanti, malte speciali, impermeabilizzanti, additivi per calcestruzzo.