I pavimenti in bambù MOSO® sono estremamente duri e resistenti grazie alla lavorazione che ricevono. Questa caratteristica li rende ideali per applicazioni pesanti, come ambienti con un alto traffico. Inoltre, alcuni prodotti sono stati progettati specificamente per l'utilizzo all'esterno, garantendo così un'alta stabilità. L’originalità delle trame conferisce inoltre al bamboo un design distintivo e di grande carattere.
I prodotti realizzati in bamboo sono una scelta sana perché sono antistatici e antiallergici. Inoltre, emettono bassissimi livelli di composti organici volatili (COV). La loro elevata densità li rende sicuri anche da un punto di vista antincendio, poiché soddisfano rigorosi criteri di sicurezza.
Il bamboo gigante della specie Moso fa parte delle piante con la crescita più rapida al mondo; raggiunge la sua altezza finale di circa 20 metri nei primi 2 mesi (fino a 1 metro al giorno durante la stagione della crescita). Il culmo necessita poi di 4-5 anni per maturare ed acquisire eccellenti caratteristiche paragonabili a quelle dei migliori legni duri (resistenza, stabilità dimensionale, durezza). Questo è in netto contrasto con i tempi di crescita di molte specie legnose; spesso impiegano oltre 50 anni per maturare diventando così risorse sempre più scarse e conseguentemente costose.